Riscaldamento e Condizionamento

Scegli il meglio

Realizziamo impianti per la climatizzazione invernale ed estiva studiati per offrire il massimo comfort con minimi costi di gestione. Utilizziamo le migliori tecnologie, tradizionali ed innovative, presenti sul mercato.

Caldaie

Condensazione, a gasolio, a legna, a pellet.

Radiante

Impianti a pavimento, parete e soffitto.

Solare

Sottovuoto, piano, circolazione naturale.

Fotovoltaico

Impianti per la produzione di energia elettrica con accumulo.

Pompe di calore

Aria-acqua, acqua-acqua, geotermiche.

Radiatori

Tradizionali e a basse temperature.

Split

Vasta gamma di modelli per qualsiasi necessità.

Regolazione

Valvole miscelatrici, teste elettriche, deumidificatori ambiente, etc

SISTEMA RADIANTE.
Un solo impianto per tutte le stagioni

Il sistema radiante assicura il clima ideale per riscaldare e condizionare gli ambienti assicurando un comfort notevolmente superiore ai sistemi tradizionali. Può essere installato a pavimento, parete, soffitto, sia su nuovi edifici che sulle ristrutturazioni.

Distribuzione uniforme delle temperature

La diffusione del calore e del fresco negli ambienti, grazie a questo sistema, avviene prevalentemente per irraggiamento, garantendo una piacevole sensazione di benessere fisico, un risparmio di energia, massima libertà di arredamento, ambienti di vita e di lavoro sani e puliti.

radiante

Chiavi in mano

Per un impianto su misura in termini di efficienza energetica e comfort, proponiamo per ogni richiesta:

offerta chiavi in mano

Le nostre offerte prevedono:

  1. Più soluzioni impantistiche a confronto per scegliere l'impianto più idoneo alle diverse esigenze
  2. Analisi energetiche per valutare risparmio, comfort ed i relativi costi di gestione
  3. Analisi economiche per valutare i relativi investimenti, eventuali finanziamenti e agevolazioni fiscali
  4. Preventivi chiari e trasparenti comprensivi di costi di impianto e costi di gestione presenti e futuri
  5. Installazione, manutenzione ed eventuale assistenza dell'impianto.

POMPA DI CALORE. Sostenibilità a costo zero.

Le pompe di calore, utilizzando fonti rinnovabili al 85%, sono la risposta più efficiente, economica ed ecologica alle moderne necessità di climatizzazione invernale, estiva e produzione di acqua calda.

RISCALDAMENTO, CONDIZIONAMENTO, ACQUA CALDA

In inverno, la pompa di calore, riscalda gli ambienti prelevando energia termica da aria, terra o acqua; in estate, grazie all’inversione del ciclo, espelle il calore degli ambienti all’esterno, garantendo enormi risparmi nei costi di gestione (fino all’80% in meno). Costituisce la soluzione ideale per ridurre i consumi di energia e le emissioni di CO2 e, nel contempo, preservare il pianeta. E’ sicura ed affidabile in quanto più duratura di un impianto tradizionale, ed esente dai rischi propri degli apparecchi a combustione.

pompa di calore
pompa di calore

GEOTERMIA.
Un solo impianto per tutte le stagioni.

L'energia geotermica è l'energia generata per mezzo di fonti geologiche di calore e può essere considerata una forma di energia alternativa e rinnovabile.

Si basa sullo sfruttamento del calore naturale della Terra dovuto all'energia termica rilasciata in processi di decadimento nucleare naturale di elementi radioattivi quali l'uranio, il torio e il potassio, contenuti naturalmente all'interno della terra. Per recuperare è sufficiente interrare una sonda che a profondità differenti recupera il calore per poi trasformarlo in acqua calda sanitaria o da riscaldamento nonché in energia frigorifera per raffreddare gli ambienti.

impianto solare

SOLARE. Il risparmio cresce alla luce del sole

Installare un impianto solare (obbligatorio nei nuovi edifici) significa dare un apporto di calore importante e sempre gratuito per produrre acqua calda sanitaria. Le nostre tecnologie permettono di garantire ottimi risultati anche in inverno, con giornate poco assolate con tempo nuvoloso e come integrazione all’impianto per il riscaldamento degli ambienti.

IMPIANTO FOTOVOLTAICO

L’impianto fotovoltaico capta i raggi solari e li trasformano in energia elettrica. Grazie allo scambio sul posto, l’energia elettrica prodotta, potrà essere auto-consumata istantaneamente o riversata in rete per poter poi essere utilizzata successivamente migliorando il bilancio energetico del intero impianto al servizio dell’edifico.